Beauty Blogger Love Italy..and trabocchi abruzzesi =)

Ciao a tuttiiii ^-^
come vi avevo annunciato nell'ultimo post ho avuto il piacere di prendere parte ad una collaborazione ideata da Mezzaluna, che ha riunito diverse blogger in tutta Italia per una fantastica iniziativa che ci porterà alla scoperta di magnifici luoghi nelle varie regioni della nostra penisola!In ogni post oltre le foto troverete un prodotto cosmetico che la blogger in questione ha voluto associare al posto citato (alla fine del post troverete i link diretti ai post delle altre ragazze che hanno partecipato alla collaborazione).
Sono molto contenta di poter partecipare e farvi scoprire qualche bel posto che offre la mia bellissima regione: l'Abruzzo.

Non si sente parlare molto della mia regione e forse alcuni pensano erroneamente che non abbia nulla da offrire e invece di posti degni di essere visitati ce ne sono a volontà. Abbiamo mare, montagna, paesaggi mozzafiato, castelli, boschi, laghi, parco nazionale e tanto altro.. quindi è stata dura scegliere di cosa parlarvi.
Ho pensato a lungo, valutato e cambiato spesso idea ma alla fine mi sono decisa per un qualcosa che abbiamo solo noi (anche se non sbaglio qualcuno dovrebbe esserci anche in Puglia) e sto parlando dei trabucchi, più comunemente chiamati trabocchi.
Il trabucco è un macchina che veniva utilizzata tantissimi anni fa (si dice che fosse stata importata dai Fenici) per la pesca. Come potete vedere si tratta di una particolare struttura realizzata in legno che si trova su una piattaforma sorretta da alcuni tronchi qualche metro al di sopra del mare.
Le reti, molto fitte, venivano calate grazie a degli argani in punti strategici e sfruttando le correnti si riusciva a recuperare pesce in abbondanza. Ancora oggi, dopo alcuni interventi di ristrutturazione, vengono utilizzati per questo scopo ma sono anche meta di turisti e soggetto di vari artisti e artigiani.
I trabucchi in Abruzzo sono numerosi e si stendono lungo la cosidetta costa dei Trabocchi, di cui fanno parte: Francavilla al Mare, Ortona, San Salvo, Vasto, San vito Chietino, Casalbordino, Rocca san Giovanni, Fossacesia e Torino di Sangro.
Io l'estate scorsa sono stata più volte a vederli più da vicino presso San vito Chietino e vi assicuro che anche se sono semplici e dall'aspetto non proprio perfetto, lasciano senza fiato per la loro particolarità e per le sensazioni che trasmettono a chi può toccare con mano o semplicemente ammirare da vicino la loro storia, la loro unicità. Il numero di turisti, venuti da ogni parte d'italia, era incredibile e se un giorno vi dovesse capitare di venire in Abruzzo, allora vi consiglio di andare a visitarli, non ve ne pentirete..e anzi, se vi piace il mare è il posto perfetto per voi!! =)

Il prodotto di makeup che ho voluto associare a questo magnifico posto è: l'eyeliner precision di kiko!
Vi spiego subito perchè la scelta è ricaduta su questo prodotto: all'inizio pensavo di associare un ombretto o uno smalto azzurro che richiamasse il colore del mare e del cielo..ma mi sembrava troppo ovvio quindi mi sono voluta concentrare sulla struttura e mi è subito venuto in mente l'eyeliner per via delle forme del trabucco e per le reti.. perchè comunque noi usiamo l'eyeliner per tracciare righe..è un prodotto di precisione con cui costruiamo parte del makeup e quindi mi è sembrato perfetto!!
L'applicatore è abbastanza corto e sicuramente ce ne sono più comodi, e avrei preferito la punta più sottile dato che così mi macchio tutta la palpebra e mi esce una riga troppo spessa, ma ha anche dei pro..ovvero che il colore è di un nero molto intenso, è davvero scrivente e dura moltissime ore!Io l'avevo preso in offerta a 3 euro e 90 quindi non so quanto costi a prezzo pieno..penso sui 7/8 euro!Quando lo finirò credo che prenderò quello waterproof sempre di kiko, perchè ho visto che ha l'applicatore più sottile!!
Io spero tanto che il post vi sia piaciuto e che sia stato di vostro interesse e vi consiglio di dare un'occhiata anche a quelli scritti dalle mie "colleghe" =D che troverete qui sotto appena avrò il codice.
Vi saluto e mando un grandissimo bacione a tutti, a presto!!!! =)




Commenti

  1. Che terra magnifica che è l'Abruzzo, ci sono stata un paio di volte e lo porto nel cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..penso che ogni regione abbia le sue bellezze, ma quello che amo della mia è sopratutto il verde..le lunghe distese di erba, le campagne, i parchi, i boschi.. poi la vicinanza tra mare e montagna..è fantastica!=)

      Elimina
  2. Bellissimo post! Tra l'altro mi ha fatto troppo sorridere, perché due settimane fa ho dovuto viaggiare in treno costeggiando proprio l'Adriatico, e mi è capitato più volte durante il tragitto, mentre ero in Abruzzo, di vedere queste "costruzioni" tipiche! :)
    E mi è piaciuto molto anche il collegamento con l'eyeliner, soprattutto per la spiegazione che ne hai dato!
    Complimenti davvero... e pensa che prima di questo progetto non ti conoscevo, ma ora grazie a Mezzaluna non ti mollo più! :)
    Il mio post Beauty Bloggers love Italy sarà online il 28 gennaio.. spero di sentirti presto! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??che coincidenza!!^-^
      grazie mille per i complimenti, gentilissima.. sono contenta che tu abbia apprezzato il post e non vedo lora di leggere il tuo allora!!!=)
      baci!!

      Elimina
  3. Ottima scelta sia del luogo, sia dell'accoppiata! ;) Non sapevo che in Abruzzo si potessero trovare simili strutture... ora mi hai incuriosito e voglio vederle da vicino visto che non sono molto lontana dalla tua regione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ so che alcune di queste strutture sono anche state riadattate a ristoranti!!ma ammetto che questa cosa non la condivido tanto..per me devono essere conservati o comunque utilizzati per ciò per cui sono stati costruiti =)

      Elimina
  4. Non conoscevo queste strutture, non sono mai stata sulla costa abbruzzese, di solito vado al mare tra Lazio e Toscana o in Liguria, pero' le tue foto sono veramente stupende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono molto conosciute..diciamo che solo se si va a guardare nello specifico cosa offre la regione abruzzese se ne viene a conoscenza!!Sono contenta che però tramite il mio post possa farli scoprire a chi vive in altre parti d'Italia!! =)

      Elimina
  5. Ma bellissimo post. Non conoscevo queste strutture (me capra) e mi hai fatto davvero venire voglia di vederle!
    E l'accostamento con l'eyeliner è perfetto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^-^ grazie, mi fa molto piacere che il post ti sia piaciuto e mi fa altrettanto piacere far scoprire le meraviglie della mia regione a chi magari non ci è mai stato =)

      Elimina
  6. bellissimo post complimenti e complimenti per la tua regione è meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..mi fa piacere che venga apprezzata..era proprio quello che volevo =)

      Elimina
  7. Bellissima iniziative!!
    Grazie per essere passata da me,è sempre un piacere per me!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stata molto carina e originale come collaborazione..mi è piaciuta moltissimo ^^
      Anche per me è un piacere leggere i tuoi commenti!!bacione!

      Elimina
  8. Bellissimo post! e belle immagini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!non immaginavo sarebbero piaciuti così tanto..la cosa mi rende davvero felice ^-^

      Elimina
  9. cavoli... è un posto incantevole... non avrei mai conosciuto la storia di questo modo di pescare se non fosse stato per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio..il tuo commento mi fa davvero piacere perchè il mio intento era proprio quello di farvi "scoprire" qualcosa di nuovo =)

      Elimina
  10. Bella idea quella di questo post, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si..è stata una collaborazione che mi è piaciuta tantissimo ^-^ grazie!

      Elimina
  11. Ciao :) bello il tuo blog, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/smalti-macarons-un-tocco-magico-sulle.html

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Nuova iscritta! Se ti va passa anche da me!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, benvenuta sul blog ^-^
      passo subito a curiosare sul tuo!!

      Elimina
  13. caspita, abiti in posto BELLISSIMO
    io adoro il mare :) lontanissimo da me (abito in Montagna al Nord)
    Un bacione tesoro
    è da un po che non ti sento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..adoro l'abruzzo.. mare e montagna vicine e tante distese di campagna e boschi *-* comunque anche io preferisco il mare =P ahah
      bacione anche a te.. passo subito sul tuo blog!

      Elimina
  14. Wow cara, questo è bellissimo post... Cosi imparo di più di bellissima Italia ;o). Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti sia piaciuto ^-^ l'italia ha davvero molto da offrire!! Buona giornata anche a te!!bacioniii!

      Elimina
  15. wow estremamente suggestiva questa location! e davvero l'abbinamento con le linee di eyeliner è geniale! non ci avrei mai pensato!! bellissimo post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie ^-^ se l'eyeliner fosse stato marrone sarebbe stato ancora meglio..ma ho reso l'idea ^-^

      Elimina
  16. Risposte
    1. grazie ^-^ mi fa piacere che a così tante persone sia piaciuta questa bellezza abruzzese!!=)

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari