Cera depilatoria fai da te??..è possibile!!

Buongiorno a tuttiii e buona domenica!!
Prima di cominciare a scrivere il post vorrei fare tanti auguri a tutte le mamme del mondo!Io con mia madre ho un rapporto meraviglioso e spero un giorno di poter diventare fantastica anche solo la metà di quanto lo è lei =)
Detto questo..ieri mattina, come al solito, ero alla ricerca di rimedi naturali e consigli su prodotti fai da te interessanti che avrei potuto riportare per voi qui nel blog, e sono incappata in un video di CarlitaDolce (non so se la conoscete, ha un canale su youtube Clicca qui!) su come preparare in casa la cera per la depilazione, visto che ci avviciniamo all'estate penso possa fare al caso di molte!
Gli ingredienti che vi occorrerano sono due: zucchero e due limoni e la procedura è davvero semplice:
Spremete i due limoni e filtrate il succo aiutandovi con un passino, dopodichè versatelo in un pentolino e aggiungete circa 240 gr di zucchero semolato. Mettete il pentolino sul fuoco, a fiamma bassa e fate bollire il composto. Diventerà abbastanza liquido e di colore chiaro ma voi dovrete tenerlo sulla fiamma fn quando non presenterà un colore ambrato e sarà del tutto liquido. A questo punto togliete il pentolino dalla fiamma e versate la miscela ottenuta in un barattolo di vetro ben pulito (che può essere quello della nutella, della marmellata ecc..) e lasciate raffreddare. Così avrete ottenuto la vostra cera!
Ovviamente quando si raffredderà diventerà solida quindi quando andrete ad utilizzarla dovrete prima scioglierla al microonde o a bagnomaria fin quando avrà una consistenza morbida, come quella del miele.
Per spalmarla potete utilizzare un semplice coltello senza dentini e potete metterla direttamente sulla zona da depilare (per chi ha peli più spessi) o sulla striscia depilatoria (per chi ha peli deboli e radi), attente però a non scottarvi!
Appena posso comprerò le striscie e voglio provare a farla, almeno risparmio e so che è naturale =)
Spero che questo post vi abbia interessato e/o possa esservi utile!
Bacioni e alla prossimaaaaa!!

Commenti

  1. Io stamattina ho provato a farla con la pallina senza striscie però, per la prima volta non è diventata durissima, però questa volta si scioglieva nelle mani, sicuramente sbaglio la cottura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già..in questi casi bisogna provare e riprovare più volte memorizzando i tempi e le quantità giusti!

      Elimina
  2. Mi fa un po' paura l'idea di potermi scottare..aspetto però di sapere com'è andata a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere sicura lascia comunque raffreddare la cera per alcuni minuti, poi prendine un pò con il coltello e prova con la punta di un dito a sentire se è eccessivamente calda o può andar bene!Bisogna sempre prima verificare onde evitare ustioni e scottature!

      Elimina
  3. interessante. Praticamente un caramello. :)
    io cmq uso la macchinetta strappa pelazzi. mi trovo bene.
    carino qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, benvenuta ^-^ io quando sono di fretta utilizzo la lametta..anche se dopo un paio di giorni i peli già spuntano di nuovo..altrimenti uso la crema depilatoria!Però non avendo mai provato la ceretta sono curiosa quindi provare non mi costa nulla =)

      Elimina
  4. Vai a vedere da me, c'è una sorpresa per te! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari