Scrub: a cosa serve e come prepararlo in casa!

Per una completa pulizia del viso non può mancare il passaggio dedicato allo scrub, che può essere realizzato comodamente in casa con alcuni semplici ingredienti.
Ma prima di tutto vorrei ricordare a cosa serve: lo scrub ha una funzione esfoliante e aiuta ad eliminare impurità e cellule morte dal viso in modo da farla respirare e renderla più luminosa; prima di applicarlo l'ideale sarebbe fare alcuni minuti di vapore.
La ricetta "classica", che un pò tutti conosciamo, comprende miele e zucchero (bianco o di canna), ma se volete variare un pò potete sostituire il miele con l'olio d'oliva, con lo yogurt bianco o anche con la vostra abituale crema per il viso. In alternativa allo zucchero, invece, potete ricorrere al sale, o ad altri ingredienti che abbiamo un composto granuloso come ad esempio farina di cocco, granella di mandorle ecc..

Una volta che il vostro mix di ingredienti è pronto, applicatelo su tutto il viso massaggiando delicatamente per alcuni minuti con dei piccoli movimenti circolari, se volete potete approfittarne per "scrubbare" anche le vostre labbra!
Infine, per rimuovere il tutto, è sufficente sciaquare con acqua tiepida, fin quando non sarà rimasto alcun residuo.

Voi di solito lo scrub lo acquistate o lo realizzate in casa?e con quali ingredienti?
Spero che questo post vi abbia interessato, presto ve ne scriverò uno di sole chiacchiere =D
A presto, bacioniiii!!!

Commenti

  1. Io faccio spesso uno scrub con miele e sale(talvolta aggiungo qualche goccia di limone o di tea tree oil)! Forse banale ma sicuramente efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta anche io aggiungo del limone..ma giusto un paio di gocce altrimenti è troppo aggresivo =)

      Elimina
  2. Ciao!Sono passata e mi sono iscritta, da oggi seguiro' i tuoi preziosi consigli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia..grazie del commento..ma comunque non ti vedo tra le follower =)forse ti sei dimenticata o sono io che non ho visto bene :D

      Elimina
  3. Io di solito,lo scrub lo acquisto,o me lo faccio preparare da mia madre XD
    Grazie mille per il commento sul mio blog e per i consigli che rubo dal tuo blog :P
    P.S.piccolo suggerimento,dopo lo scrub si possono utilizzare anche l' olio di argan o olio di mandorle dolci prima spremitura,lasciano una pelle morbida,nutrita e non ungono ;)
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ^-^ comunque proverò..io di solito passo il tonico e applico la crema idratante ma l'olio mai, a parte sul contorno occhi!grazie per il suggerimento =)
      Bacioni!

      Elimina
    2. Di niente figurati!Se ti va,passa da me,ho un post dove mostro anche uno smoky eyes,anche se non si vede proprio benissimo!Mi farebbe piacere ricevere un tuo parere in merito!
      Baci baci C.♥
      http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

      Elimina
  4. Grazie per esserti unita al mio blog, ti seguo anch'io :) io sono pigra e di solito lo scrub lo acquisto, però prima o poi dovrò provare a farlo con miele e zucchero, dovrebbe lasciare la pelle morbidissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te ^-^ io anche sono un pò pigra infatti faccio la pulizia del viso una settimana si e l'altra no..:P comunque si il miele con lo zucchero lascia la pelle veramente morbida, vedrai =)!!
      Bacioni

      Elimina
  5. Ciao! Purtroppo lo scrub lo acquisto :( - e sempre purtroppo non posso farne a meno... Però è home made quello per le labbra ;) Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè ognuno è libero di fare come vuole =) quelli comprati sono comunque validissimi, ma nel caso qualcuno non può spendere soldi in queste cose e/o preferisce qualcosa di più naturale, lo scrub fai da te è perfetto ^-^
      Baci!

      Elimina
  6. quello per il viso lo acquisto ma quello per il corpo lo faccio da me, proprio con miele, un po di olio naturale (quello ke ho al momento) e dello zucchero di canna o sale, se poi c'è l'ho qualke goccia di olio essenziale.

    Rollolollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il corpo non l'ho mai fatto..sono così pigra che già è tanto se mi occupo del viso ;P magari quello preferirei comprarlo!

      Elimina
  7. Io preparo a casa lo scrub per il corpo, sbatto prima l'olio con un po' d'acqua fino a quando non si forma una cremina e poi aggiungo il sale grosso!!!
    Baci Chèri
    aritmodimoda.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il corpo non saprei neppure la quantità che mi occorrerebbe..ecco perchè quello preferirei comprarlo..però magari una volta posso provare =)
      Baciii!

      Elimina
  8. Grazie, prossimamente seguirò i tuoi consigli al riguardo. :)
    Al momento (e da diversi anni) uso lo scrub all'albicocca di "Bottega Verde".

    Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog:
    http://ilovenailenamels.blogspot.it/.
    Ti aspetto!! ;)

    RispondiElimina
  9. Io lo scrub lo faccio a casa come hai detto tu :) miele e zucchero... lo faccio anche sulle labbra, lo lascio un paio di minuti e lavo il viso :) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miele e zucchero è quello che utilizzo di più anche io ^-^

      Elimina
  10. Ma poi non resta tutto appiccicaticcio? Non è difficile da lavare via? Proverò, sai? mi hai incuriosito. Poi ho tutti gli ingredienti già a portata di mano e sarebbe uno scrub naturale e a costo zero :)

    Ti seguo, e grazie per il tuo commento. Se ti va ricambia. Buon w.e.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente.. con un pò di acqua tiepida viene via tutto =)

      Elimina
  11. ps. Mi segui già ma non ti vedevo in GFC! Dal profilo di Google invece si! :) Sorry!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    io lo scrub lo compro per comodità...immagino però come debba essere buono l'odore e la consistenza di uno scrub fatto in casa!
    Da oggi hai una follower in più! ;)
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta ^-^
      comunque magari qualche volta prova a farlo tu in casa, ci vuole giusto un minuto a prepararlo e vedrai che ti troverai bene..provare non costa nulla ;)

      Elimina
  13. Ciao cara! Io lo compro :o), xke per me più comodo, ma devo dire, che anche io conosco uno peeling simile ;o), devo provare il tuo. Buona giornata. Baci V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacioni a te =) io non lo compro sia perchè mi trovo benissimo a farlo in casa ma anche perchè ho sempre paura di qualche sfogo o reazione sulla pelle =/

      Elimina
  14. I never scrub my skin :( Maybe I should..:D

    queen-ariel.blogspot.com

    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's important.. at least once a week, try it, your skin will thank to you ;)
      Kiss!!

      Elimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari