Come fare per rinforzare le unghie..

Dopo il post sulla nail-art leopardata, che potete trovare subito prima di questo, ho deciso di restare in tema unghie e di suggerirvi qualche rimedio naturale per renderle più forti e resistenti. Io in passato non ho mai curato molto le unghie e infatti si sfaldano e si spezzano molto facilmente, però visto che voglio farle crescere perchè mi piacciono moltissimo lunghe, sto cominciando a seguire dei metodi per eliminare i problemi che le affliggono!In rete si trovano diverse ricettine e consigli ma vi riporterò soltanto quello che sto facendo io da un pò di giorni a questa parte.
 La prima cosa che faccio è un impacco e gli ingredienti che vi serviranno sono: limone e olio d'oliva. Prendete una piccola bacinella e al suo interno versate due cucchiai di olio e il succo di mezzo limone, dovrete immergervi le unghie per almeno 10 minuti.
Altra cosa molto importante è massaggiare dell'olio d'oliva o dell'olio di ricino sulle unghie, fino ad assorbimento, entrambi hanno proprietà rinforzanti, altrimenti potete riempire una boccetta di smalto vuota e ben pulita con questi due ingredienti e applicarlo proprio come se fosse uno smalto, ma questo vi consiglio di farlo verso sera poichè vi lascerà le dita un pò unte.
Non occorre fare questi procedimenti tutti i giorni, basta anche una volta a settimana, ovviamente sta a voi decidere.
Oltre all'olio d'oliva, di ricino e al limone, altri prodotti naturali che sono ottimi per rinforzare sono: latte, yogurt e avocado.
Altri piccoli accorgimenti che sono comunque importanti, possono essere mettersi i guanti quando si svolgono le faccende di casa, rimuovere lo smalto con un solvente privo di acetoni, evitare di tagliare le unghie con le forbicine o il taglia unghie, ma utilizzare una lima, ed infine ricordarsi di lasciar respirare le unghie. quindi evitate di mettere lo smalto almeno per una settimana ogni mese.
Ricordatevi che anche l'alimentazione è importante, assumete calcio, proteine e vitamine con regolarità.
Spero che questi piccoli consigli possano tornarvi utili, se vi và lasciate un commento =)
Un bacione!!

Commenti

  1. Questo è interessante! Grazie!

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Figurati ^-^ mi fa molto piacere che possa essere utile a qualcuno!!=)

      Elimina
  3. molto utile! nemmeno io ho mai curato molto le unghie...anzi me le mangiavo! ma da un paio d'anni ho smesso e adesso sto cercando di curarle di più. Proverò con l'impacco olio e limone un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io fino a un anno fa mangiavo le unghie..ed erano davvero bruttissime, e di colpo ho smesso..non so neanche io come ho fatto =D

      Elimina
  4. Grazie per i consigli! Anche io ho questi problemi periodici per cui devo provare questo procedimento *___* le mie unghiette devono essere sempre forti e non troppo corte (me le mordicchio se si sfaldano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me appena si allungano un pò di più si spezzano..ho provato con una base indurente ma lasciamo perdere!!Mi trovo benissimo con questo procedimento =)

      Elimina
  5. io ho le unghia fragilissime :(( spero che questo post mi sia utile ...grazieeeeee :)))

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Questo post è davvero interessante! Le mie unghie sono molto fragili... una volta ho usato uno smalto kiko che me le ha letteralmente distrutte! Questi consigli mi torneranno molto utili!

    RispondiElimina
  7. Molto utile questa guida :) ho smesso da un annetto di mangiarmi le unghie, e grazie a questi piccoli trucchi sono forti e belle :)

    RispondiElimina
  8. Io ho le unghie molto fragili, ho provato con uno smalto rinforzante, ma niente, e prendo vitamine per un altro motivo, aiutano un pò ma il vero problema credo sia che non riesco ad usare i guanti, ho sempre le mani in acqua! Proverò con olio d'oliva e limone, grazie per il suggerimento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche avevo provato uno smalto rinforzante, ma non è cambiato nulla però noto che con olio e limone e massaggiando l'olio di ricino le mie unghie pian piano di stanno rinforzando =)

      Elimina
  9. Ciao,volevo un'informazione:ma riempire una boccetta di smalto vuota e ben pulita è esclusivamente per l'olio d'oliva o dell'olio di ricino,o posso anche optare per olio di oliva e limone? ^-^
    Ringrazio anticipatamente per la risposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no puoi optare tranquillamente anche per l'olio di oliva e limone :)

      Elimina
  10. Davvero utile...io ho provato a farmi un olio....basta lasciare le scorze di limone per un mese nell olio d oliva in un posto buio e filtrare il tutto alla fine....ottimo anche per i capelli, su youtube si trovano molti video piu dettagiati

    RispondiElimina

Posta un commento

Sentitevi liberi di condividere i vostri commenti, pensieri e opinioni riguardo al post, mi fa piacere poter interagire con voi =)

Post più popolari